Il mare è un luogo amato praticamente quasi da tutti: il sole che scala la pelle, la sabbia che colora la riva, le onde che accompagnano con un suono rilassante avanti e indietro come un ninna nanna creata appositamente per farci rilassare e il mare in sé con l’acqua fresca e cristallina che ci invita a fare un tuffo e un bagno.
Esistono tantissime attività che si possono svolgere in mare e tra esse esiste il campo boe Panarea, realizzato dalla Cooperativa Nautilus, che opera nel settore nautico e in quello marino. Se siete interessati a ciò e volete maggiori informazioni a riguardo, vi invito allora ad andare a visitare il sito web di La Sicilia Shopping per poter scoprire di più a riguardo e per farlo vi basterà cliccare una volta sulle parole evidenziate nella frase precedente per essere riportati alla loro pagina web.
Panarea: parliamo di questa isola
Panarea è un’isola italiana che fa parte dell’arcipelago delle Isole Eolie e che si trova quindi in Sicilia. Fa parte del comune italiano di Lipari della città di Messina.
Si tratta dell’isola più piccola e situata più in basso rispetto a tutte le isole dell’arcipelago eoliano, ed è anche quella più antica.
Tipi diversi barche
Esistono davvero tantissimi tipi di imbarcazioni per potersi godere il mare. Vediamo assieme un piccolo elenco di alcune imbarcazioni che possiamo trovare:
- Le barche a vela: possono essere piccole come il catamarano o il trimarano sportivo; i motoscafi come velieri o yatch; o ancora i multiscafi cabinati
- Le barche a motore: possono essere quelle open; quelle cabinate, come yatch, super yatch o trawler; quelle per la pesca; o ancora le moto d’acqua e i jet ski
- Le barche per la navigazione in acque dolci: possono essere piccole barche a vela, con il motore open o con il motore con cabina