Cos’è e come nasce la brioche col gelato
La brioche con gelato nasce come dolce tipico siciliano: un lievitato particolarmente soffice da farcire con gelato, rigorosamente artigianale. La tradizione siciliana prevede che la brioche abbia il “tuppo”: una sorta di “chignon” (come quello delle ballerine), una piccola rotondità posta in cima al lievitato, che non ha nulla a che vedere con il cornetto, ma assomiglia di più a un maritozzo.
In Sicilia, questa brioche morbida di pasta lievitata può essere consumare da sola, con la granita o con il gelato artigianale. La tradizione, originaria di Messina, si è poi estesa alle altre zone della Sicilia e in tutto Stivale. Fuori dalla Sicilia, tuttavia, non è una regola che la brioche da farcire con gelato artigianale debba avere il “tuppo”.
Brioche con gelato artigianale vicino al Colosseo a Roma
Se desideri gustare la vera brioche con gelato artigianale vicino al Colosseo a Roma, la gelateria dell’Angeletto è il posto giusto per te! La gelateria dell’Angeletto è situata vicino al Colosseo a Roma e realizza deliziose brioche dall’impasto morbido e gustoso, che poi farcisce con dell’ottimo gelato artigianale, nei gusti che preferisci.
Grazie alla loro professionalità, esperienza e passione, i maestri gelatai della Gelateria dell’Angeletto sono in grado di offrire alla propria clientela un prodotto gustoso e di ottima qualità.
Come lavora la Gelateria dell’Angeletto
Per realizzare le migliori brioche con gelato artigianale vicino al Colosseo a Roma, il personale della Gelateria dell’Angeletto rispetta i più rigorosi standard di produzione, dalla selezione dei migliori ingredienti stagionali al processo di lavorazione, ed è pronto a soddisfare tutte le esigenza della sua clientela.
Ecco perché, nel corso degli anni, la Gelateria dell’Angeletto ha conquistato il cuore dei romani e di chiunque ami il gelato artigianale fatto ad arte.
Per gustare la migliore brioche con gelato artigianale vicino al Colosseo a Roma, corri alla Gelateria dell’Angeletto!