Categorie
travel viaggi

L’importanza di passare una vacanza in un agriturismo a Venezia

Agriturismo a Venezia

Una vacanza piena di sole, cibo fresco e… aspetta… animali? Ecco 7 motivi per cui soggiornare e, sorprendentemente, lavorare nell’agriturismo a Venezia potrebbe rendere quest’anno la migliore vacanza di sempre:

 

  1. CONNETTITI CON LE FONTI DEI PRODOTTI

L’acquisto di una bistecca e patate al mercato spesso ci disconnette dal luogo di provenienza di questi prodotti. Sei quello che mangi… e sei anche quello che hai appena mangiato. Stare in una fattoria in attività porta consapevolezza alla tua vita quotidiana prestando attenzione a come viene coltivato un ortaggio o quale tipo di mangime rende la carne più sana.

 

  1. VISITA GLI ANIMALI

Guardare un uovo che si schiude o sfregare la lana di pecora risveglia in noi stessi un’esperienza sensoriale. La maggior parte degli agriturismi ha una varietà di animali che ci fa usare i nostri cinque sensi in modi che la vita lavorativa quotidiana non fa. Connettersi con quei sensi è un’attività che allevia lo stress, che è il punto centrale di una vacanza. Puoi trovare tutti i tipi di animali in una fattoria, anche alpaca e cammelli!

 

  1. BENEFICI PER LA SALUTE

Uscire, respirare aria fresca e muovere gli arti è ciò che i medici ci dicono di fare da anni per essere più sani. Quando rimani apposta in una fattoria, ogni giorno è pieno di attività salutari. Oppure, se il tuo cuore è deciso a riposare, gli agriturismi offrono splendidi panorami, luoghi soleggiati e cibo fresco e sano.

 

  1. STIMOLA L’APPETITO

Non sentirti mai male per quanto hai mangiato in vacanza. Niente stimola l’appetito come una buona giornata di lavoro in una fattoria. Per non parlare del fatto che le cucine agricole di solito tirano fuori il meglio dal cibo, poiché arriva direttamente dalla fonte. Gli agriturismi spesso preparano un intero pasto a base dei loro prodotti e puoi essere orgoglioso di contribuire a ciò che c’è nel tuo piatto.

 

  1. RESTITUISCI

Non è un segreto che i donatori ricevano gioia. Invece di una vacanza concentrata su te stesso, prova a spenderla con l’atteggiamento di dare il tuo tempo e stupirti di come i benefici ti seguono a casa. Molti vacanzieri iniziano una relazione duratura con gli agricoltori locali per sostenere le loro fattorie e acquistare cibo più gustoso.

 

  1. VESTI LA PARTE

Il bambino in noi ama ancora giocare a travestirsi, o forse tutta la famiglia! Una vacanza in fattoria ti dà una scusa per indossare la tuta e un cappello da cowboy e pavoneggiarti. Parla di un’opportunità perfetta per le foto!

 

  1. PORTA A CASA LE STORIE

Niente più noiose conversazioni durante le vacanze. Aspetta di parlare dell’oca che insegue tutti o del modo in cui papà mungeva una capra. In un agriturismo, avrai una raccolta di foto ricche di storie da condividere con tutti i tuoi amici.